ATTIVIAMOCI PER GLI ALTRI
IL TERREMOTO UNA DURA REALTA'
PENSIAMO A CHI E' IN DIFFICOLTA'
La prima settimana di scuola, nell'ambito del progetto accoglienza, abbiamo voluto ritagliare uno spazio der riflettere su un drammatico fatto di cronaca che ha coinvolto tutti noi: il sisma del 24-08-2016. Per questo abbiamo prodotto dei volantini, scrivendo un messaggio di solidarietà ai nostri amici terremotati per esprimere loro tutto il nostro aiuto.
ECCO I NOSTRI PENSIERI
"Aiutare i
bambini e gli
adulti terremotati per
noi è un
piacere!"
"NOI BAMBINI DI CLASSE 4^ DELLA PRIMARIA DI ARMENO VI AIUTEREMO MANDANDO DEI SOLDI DAI NOSTRI TELEFONI."
"Cari amici ci dispiace molto che il terremoto vi abbia distrutto tutto."
"BUONGIORNO A TUTTI ,SIAMO MOLTO DISPIACIUTI CHE SIATE STATI COSI' SFORTUNATI, MA VI CONSIGLIAMO DI RESISTERE. FATE BUON USO DEL NOSTRO MESSAGGIO."
"Noi siamo a scuola ma vi stiamo pensando e anche noi vi manderemo il nostro piccolo contributo per aiutarvi a superare le difficoltà di questo tragico evento."
CASTAGNATA BENEFICA
IL 24 OTTOBRE 2016 DI POMERIGGIO
GRUPPO ALPINI ARMENO
I nostri Alpini con la consueta disponibilità hanno preparato delle squisite caldarroste, con le castagne raccolta da ciascuno di noi!
A SCUOLA
Noi abbiamo costruito dei coni di carta per contenere le caldarroste seguendo i principi della geometria. Poi abbiamo versato un'offerta per gli amici terremotati ed infine abbiamom condiviso questo pìiacevole momento gustando insieme il frutto autunnale dewi nostri boschi.
