CITTADINANZA ATTIVA

FIGURE ISTITUZIONALI E NON

INCONTRO CON IL COMMENDATORE SIGNOR ALFREDO MARZI:

UNA LEZIONE DI VITA, DI PROFESSIONALITA', DI MERITOCRAZIA.

BIOGRAFIA

Il Signora Alfredo Marzi è nato ad Armeno il 1 gennaio 1946, è l'ultimo di sei fratelli e terminata la quinta elementare, all'età di 11 anni, ha scelto di andare a lavorare. La sua prima occupazione in cucina presso l'albergo "Panorama" di Gignese, poi a Stresa e a 13 anni a Venezia in qualità di garzone di cucina. Nel 1962 va a Parigi, lì i proprietari dell'hotel Florence a loro spese lo mandano a scuola per cinque anni. Nel 1969 inizia a navigare per la compagnia Italia (navi Michelangelo e Raffaello) fino al 1974, in qualità di comì in cucina. Dal 1974 s'imbarca per la compagnia Princess Cruises, con sede a Los Angeles e proprietaria di 23 navi con 36.000 dipendenti di 78 nazionalità.Sulla Princess Cruises Il Signor Alfredo riveste tutte le qualifiche di cucina: da Chef di partita a Chef di cucina, per poi passare nel 1988 all'ambito dirigenziale ed attualmente riveste i seguenti incarichi:

  • AMBASCIATORE CULINARIO Master Chef di tutta la compagnia
  • DIRETTORE RESPONSABILE DELLA SCUOLA DI CUCINA della compagnia che ha sede a Manila
  • SUPERVISORE PER L'ALLESTIMENTO DELLE CUCINE, PIZZERIE, PANINOTECHE, BAR, SALE DA PRANZO delle nuove navi in costruzione
  • DIRETTORE DELLA PIANIFICAZIONE DEI MENU' di tutta la flotta
  • RESPONSABILE PER LA QUALITA' E LA QUANTITA' dell'ufficio acquisti della flotta.

La sua sede operativa è a Los Angeles, ma per otto mesi all'anno mediamente è in giro per il mondo per ispezionare le varie navi e risolvere i problemi che si presentano nell'ambito della ristorazione. Egli ha cucinato per gli uomini più importanti del mondo: da Carlo Azeglio Ciampi alla regina d'Inghilterra Elizabeth II, da George Bush padre a Barack Obama, da Lady Diana a Farah Diba, da Margaret Thatcher ai grandi attori di Hollywood. Molti sono i riconoscimenti ricevuti per questa sua dedizione al lavoro:

  • gli è stato dedicato un ristorante, l'"Alfredo's" sulla Royal Princess
  • ha ottenuto due lauree ad honorem
  • ha ricevuto il titolo di CAVALIERE dal Presidente Pertini, poi quello di CAVALIERE UFFICIALE dal Presidente Cossiga e dopo di COMMENDATORE dal Presidente Scalfaro.

E' un uomo che oltre alle sue competenze professionali, possiede una notevole cultura e una grande umanità verso tutti e tutto, senza mai dimenticare le sue origini sociali e geografiche. "La mia house, la casa dove ufficialmente risiedo, è a Los Angeles, la mia home, la mia vera casa, quella dove ho il cuore, è qui, ad Armeno. Torno appena posso, anche solo per poche ore". "La vita sul mare ha un suo fascino, ma la nostalgia per la mia terra, per il mio Lago d'Orta, che è più bello di tutti i mari del mondo, è sempre più forte". La sua saggezza maturata in decenni di navigazione lo porta a trasmettere ai giovani tanta forza e volontà di fare: "Niente a gratis, ma niente vi compete: tutto dovete guadagnarvi!" "Nella vita ho raggiunto l'apice, ho ricevuto tanto e ho dato tutto quello che potevo".

Incontro con il Sovrintendente Capo BRAVIN dr. Fabiano Responsabile Sezione Affari Generali, Personale e Servizi Commissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna ed il Signor Renato per parlare di bullismo.

NEWS: BONETTA NICCOLO' E FRACASSO TOMMASO HANNO VINTO IL CONCORSO INDETTO DALLA CASA EDITRICE "LE RANE INTERLINEA" CON IL RACCONTO "IL NATALE DI CORSAROBULLO". La premiaziuone sarà il 3 dicembre 2016 alle ore 11,00, a Romagnano Sesia.

Il lavoro continuerà con la lettura di libri che trattano il bullismo e il cyberbullismo, la produzione di un lapbook, e la realizzazione di un vero e proprio servizio giornalistico presso gli studi SKY di Rogoredo Milano il 30/11/2016

NOI ABBIAMO CAPITO CHE IL BULLISMO E' UN COMPORTAMENTO AGGRESSIVO RIPETUTO, MENTRE IL CYBERBULLISMO E' BULLISMO TELEMATICO.

I fattori che concorrono a creare un vero atto di bullismo sono: 1) il tempo 2) la simmetria di potere 3)l'intenzionalità a colpire

Esistono varie forme di bullismo:

1) verbale 2)indiretto 3)fobico 4)fisico 5)razziale 6) esclusivo 7)elettronico.

Il bullismo va combattutto, chiedendo "AIUTO"!

Scuola Primaria Armeno | 2016 | Benvenuto a Scuola
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia